icc-it | icc | archives of global protests | www.agp.org
Introduction

Azioni AGP in Europa - Maggio/giugno 1999
Carovana Inter-Continentale 1999

Profilo del progetto

Alcune centinaia di attivisti di tutto il mondo verranno in Europa dal 22 maggio al 20 giugno 1999 per partecipare in azioni contro i più importanti centri di potere del continente (come quartieri generali di multinazionali, banche, istituzioni, parlamenti, ecc.) ed incontrare gruppi di differenti paesi.

Il periodo di questa carovana coinciderà con due principali eventi politici: il summit dei capi di stato dell'Unione Europea e il summit dei capi di stato del G8 (Usa, Giappone, Germania, Regno Unito, Francia, Canada, Italia e Russia). L'incontro del G8, che segna la fine della visita, sarà il punto più alto del progetto e coinciderà con altre iniziative in contemporanea, quali azioni nei centri finanziari di tutto il mondo.

Il trasporto avverrà in 15-20 corriere restaurate e il percorso principale avverrà attraverso Olanda, Belgio, Francia, Svizzera e Germania, con possibili itinerari collaterali in Italia, Spagna, Regno Unito, Polonia e Repubblica Ceca, ecc.

Poiché questo progetto è stato originariamente concepito in India (dal KRRS, il più grande movimento contadino del paese) una larga parte degli attivisti sarà di contadini Indiani, ma il programma è aperto all'adesione di attivisti da tutto il mondo e da differenti settori sociali. É prevista la partecipazione di circa 500 attivisti dall'India e circa 100 da altri paesi.

Un altro importante punto è che incoraggiamo la partecipazione attiva in questo progetto di molti gruppi dall'intero continente, e non solo dalle città e degli stati che faranno parte dell'itinerario. Ci sono differenti modi in cui gruppi in altre città e paesi possono partecipare; troverete maggiori dettagli su questo all'ultimo punto di questa proposta di progetto.

Partecipazione: Dovrebbe esserci una capacità per un massimo di circa 600 attivisti ai quali fornire vitto, alloggio e trasporto attraverso l'Europa gratuitamente. Questo non si applicherà agli attivisti dell'Europa Occidentale, del Nord America e di altri paesi ricchi. Chiunque potrà partecipare, se sarà in grado di organizzarsi e pagarsi il proprio vitto.

NON CI SARANNO FONDI IN EUROPA PER RIMBORSARE AGLI ATTIVISTI IL VIAGGIO DI ANDATA E RITORNO DALLA LOCALITÁ DI ORIGINE ALL'EUROPA.

*** Linee generali del progetto ***

I contenuti politici del progetto sono (in ordine di importanza):

Gli obiettivi principali del progetto sono:

Per ulteriori informazioni, o per chiedere di partecipare, si prega di contattare il gruppo europeo di coordinamento, con sede in Leiden, Olanda.

Caravan: c/o Eurodusnie POBOX 2228
2301 CE Leiden
Netherlands
Tel/fax- 00 31 71 517 3094
Email: caravan@stad.dsl.nl

You can also visit the italian site:
http://www.sottovoce.it/icc99/index.htm


icc | cologne 99 | www.agp.org | www.all4all.org