chiapas | II incontro | archivi delle proteste globali
archives of global protests

AMI:
21-28 SETTEMBRE SETTIMANA DI AZIONE INTERNAZIONALE

Le negoziazioni ad alto livello relative all' Accordo Multilaterale sugli Investimenti (AMI) presso l'OCSE (Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo economici) a Parigi attorno alla terza settimana di ottobre.

Anziché "trasparenza e partecipazione pubblica al dibattito" promessi nella dichiarazione ministeriale di aprile, non é stato rivelato nulla; per contro sono stati rinnovati gli sforzi di relazioni pubbliche per „vendere" l'accordo, o in alcuni casi farne credere la morte, mentre le negoziazioni bilaterali parallele e sottosuolo proseguono.

Ma la loro offensiva e le loro abbiette strategie non sono riuiscite a rompere le nostre coalizioni. Alcune sono cresciute durante l'estate. Nuove coalizioni nascono.(p.e. azioni in Turchia / eventi si stanno preparando anche in Filippine,Olanda, Svizzera,Austria, Canada, Francia...).

Ora per massimizzare "l'impatto" di queste azioni strategicamente pianificate tre settimane prima della sessione " ufficiale" delle negoziazioni, necessitiamo che voi procediate comunicando URGENTEMENTE LUOGO, GIORNO E CONTENUTO GENERALE DELLE AZIONI PIANIFICATE, con un nome di contatto stampa e un numero di telefono.

Riceverete i dati di questo programma in modo che ogni campagna nazionale possa comunicarlo alla stampa del proprio paese simultaneamente. Per il 14 settembre vi proporremo un comunicato stampa comune da adottare o adatattare.

Per favore inviate l'informazione in doppio al coordinamento francese a:
Thierry David e Agnes Bertrand, e-mail ecoropa@magic.fr e a Margrete Strand Rangnes di Public Citizen, e-mail mstrand@citizen.org.

Contando su un coinvolgimento attivo e tanta immaginazione !!!

Collettivo anti - AMI francese

P.S. a metà settembre vi invieremo dettagli sul programma dell'incontro internazionale di Parigi de 17-20 ottobre. Per favore pre-pianificate riguardo il viaggio, e se possibile fateci sapere i nomi e il numero di coloro che intendono venire.

Index


a.m.i. | www.agp.org | www.all4all.org